Corso di Massaggio Tradizionale Thailandese (NUAD BO RUAN)

Immagine

Il corso si svolge in un week end

Il Massaggio Tradizionale Thailandese (Nuad Bo Ruan) è un sistema di massaggio di tutto il corpo e manipolazioni che ha origine nei monasteri buddisti thailandesi tramandato da maestro ad allievo. La scuola originaria in cui da secoli viene insegnato è quella del Tempio Po a Bangkok, il più grande della Thailandia ed il più antico della capitale, sede dell’Università di Medicina Tradizionale Thailandese.  Lo scopo del massaggio è di liberare il corpo dai blocchi energetici lungo i  “Sen” (linee/meridiani) attraverso pressioni, stiramenti, rotazione e  mobilitazione degli arti, dondolamenti, usando mani, piedi, gomiti, avambracci, ginocchia per aiutare il corpo a ritrovare il suo equilibrio armonico. Il Nuad Bo Ruan Combina i punti di digitopressione della Medicina Tradizionale Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana. I più importanti benefici dell’antico massaggio thailandese sono legati a un senso di profondo rilassamento:

  • sblocco dei punti di tensione nel corpo permettendo il libero flusso dell’energia vitale inducendo omeostasi, equilibrio, armonia.
  • aumento della flessibilità e del movimento attraverso un gentile e profondo allungamento muscolare che aiuta a riposturizzare l’apparato muscolo-scheletrico.
  • mantenimento del corretto allineamento della postura del corpo.
  • rafforza gli organi interni e migliora la circolazione del sangue e linfatica favorendo il corretto drenaggio dei  liquidi.
  • attenua le tensioni del tessuto muscolare e connettivo.
  • allevia la sintomatologia dolorosa nei disturbi quali cefalee, dolori cervicali, mal di schiena e affezioni     articolari.
  • migliora la mobilità dei segmenti scheletrici, dona maggiore scioltezza alle articolazioni.
  • rafforza le funzioni neurologiche, allevia condizioni degenerative associate al processo di invecchiamento e al  periodo della menopausa.
  • combatte l’insonnia e lo stress.

Programma:

Introduzione;

Principi di Base;

Indicazioni e Controindicazioni;

Teoria dei 10 Sen;

Tecniche del Massaggio Thai Nelle Varie Posizioni:

Anteriore,

Decubito Laterale,

Posteriore,

Seduta.

docente: Emanuela Melis, operatrice olistica

Vuoi partecipare al corso? Diventa SOCIO!

Per info e contatti: lotusolistica@gmail.com

2 pensieri su “Corso di Massaggio Tradizionale Thailandese (NUAD BO RUAN)

Lascia un commento